Piazza dei Mestieri
Lunedì da favola
Letture per bambine e bambini in biblioteca Primo Levi
L’organizzazione:
La Biblioteca Civica Primo Levi fa parte del sistema delle Biblioteche Civiche Torinesi, luoghi essenziali per la comunità: un patrimonio condiviso di saperi e occasioni di crescita, conoscenza, informazione e svago. Le biblioteche sono spazi per la conoscenza e l’incontro, ponti fra culture e generazioni per valorizzare il passato, vivere il presente e costruire futuri possibili. La Primo Levi, biblioteca territoriale di riferimento per il quartiere Barriera di Milano, promuove attività di lettura, educazione permanente e inclusione sociale.
Il progetto:
Ogni lunedì pomeriggio, presso la Biblioteca Primo Levi di via Leoncavallo 17, bambine, bambini e famiglie possono partecipare a letture ad alta voce a cura di bibliotecarie e volontari. Le storie stimolano fantasia, linguaggio e curiosità, favorendo lo sviluppo cognitivo ed emotivo dei più piccoli. Per i volontari è un’occasione formativa per sperimentare lettura espressiva e vivere momenti di condivisione culturale.
Cosa imparerai
Tecniche di lettura espressiva e modulazione della voce, Competenze relazionali, Esperienza di lavoro di gruppo e gestione di attività culturali
Ambito
Promozione della lettura – Educazione – Cultura
Durata
Ogni settimana, secondo disponibilità del volontario
Frequenza
1h (ogni lunedì dalle 17 alle 18) + 2 incontri di formazione preliminare da 2h ciascuno
Posti disponibili
2-3 ogni lunedì
Partecipa al progetto,
candidati ora!